Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

valide dal DATA INIZIO ATTIVITA VENDITA ON LINE

1.  Disposizioni generali

  • Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano tutte le vendite di Prodotti, come di seguito definiti, da parte della ditta individuale La Biobottega di Simona Morena, con sede legale in Viale Risorgimento, 15 – 84043 Agropoli (SA), I. 05890970659 , iscrizione Registro Imprese di Salerno n. 481726, e-mail servizioclienti@senzaglutinesipuo.it, PEC labiobottega.agropoli@pec.it (di seguito “VENDITORE”) tramite il sito www.senzaglutinesipuo.it (di seguito “Sito”), nella versione pubblicata al momento dell’Ordine (come di seguito definito).

In aggiunta alle altre definizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:

  1. per “Prodotti Tradizionali” si intende tutti i prodotti e i servizi che potranno essere venduti dal VENDITORE sul Sito diversi dai Box Convenienza;
  2. per “Box Convenienza” si intende una determinata categoria di prodotti pei i quali la regolamentazione dell’acquisto e dei resi seguono delle condizioni vincolanti per ottenere determinate scontistiche sull’acquisto dei Box Convenienza, e il reso del prodotto non potrà avvenire se i criteri presenti all’interno della sezione resi non vengono rispettati
  • per “Prodotti” si intende collettivamente i Prodotti Tradizionali e i Box Convenienza.
  • L’offerta dei Prodotti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale e agiscano in ogni caso per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (”Clienti” o singolarmente “Cliente”). Pertanto, con l’inoltro dell’Ordine al VENDITORE, il Cliente dichiara e garantisce in particolare che l’acquisto dei Prodotti sul Sito non è finalizzato alla loro rivendita nell’esercizio di un’attività commerciale e si impegna a rispettare i limiti quantitativi per l’acquisto di Prodotti, riportati nelle relative Pagine Prodotto (come di seguito definite) unitamente ad eventuali ulteriori condizioni particolari applicabili ad integrazione delle presenti Condizioni Generali, come di volta in volta aggiornate da VENDITORE e in ogni caso nelle sezioni ad esse dedicate o nella specifica scheda

VENDITORE avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456

c.c. mediante l’invio di una e-mail al Cliente, nel caso in cui gli Ordini (come di seguito definiti):

  1. superino – singolarmente o unitamente ad altri Ordini per gli stessi Prodotti, inoltrati dallo stesso Cliente nell’arco temporale di 30 (trenta) giorni – i limiti quantitativi di acquisto applicabili, e
  2. siano stati inoltrati da professionisti e/o persone giuridiche che, in base a quanto risulta dal codice ATECO fornito dal Cliente o verificato dal VENDITORE, svolgono attività di rivendita di prodotti rientranti nella stessa categoria merceologica dei Prodotti

Prima di avvalersi di tale facoltà e di risolvere quindi il(i) contratto(i) di vendita, il VENDITORE avrà comunque cura di prendere contatti con il Cliente al fine di informarlo delle verifiche in corso e della possibile risoluzione del contratto, oltre che della possibilità di prendere contatti con il canale dedicato agli acquisti B2B.(creare canale parallelo B2B)

A seguito della risoluzione del contratto ai sensi del presente articolo, il VENDITORE – senza che ciò possa costituire rinuncia ad eventuali diritti e azioni a sua disposizione – provvederà prontamente a rimborsare il Cliente delle eventuali somme corrisposte per l’acquisto dei Prodotti, compresi i costi di consegna, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per pagare i Prodotti, salvo diversa ed espressa richiesta del Cliente, o, nel caso in cui stata effettuata soltanto una pre-autorizzazione alla spesa, a sbloccare il relativo plafond.

Con riferimento ai Prodotti che siano stati eventualmente consegnati prima della risoluzione del contratto di vendita da parte di VENDITORE ai sensi del presente articolo, si verificheranno i seguenti effetti:

  1. il Cliente dovrà restituire il Prodotto a VENDITORE entro 14 (quattordici) giorni; e
  2. il suddetto rimborso avverrà al momento del ricevimento del
  3. in seguito alle attività di cui ai punti a), b), il VENDITORE avrà il diritto di chiudere la pagina personale presente sul sito con i dati del
    • VENDITORE non vende Prodotti ai minori di 18 (diciotto) anni, che possono procedere all’acquisto dei Prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al
    • VENDITORE invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché le eventuali Condizioni Particolari riportate nella Pagina Prodotto e a stamparle o comunque a conservarne una copia prima di procedere ad un qualsiasi Alla seguente pagina è comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. VENDITORE, in ogni caso, trasmetterà al Cliente una copia dell’Ordine

con tutte le informazioni necessarie e copia delle Condizioni Generali di Vendita e delle eventuali Condizioni Particolari, anche via e-mail. I documenti potranno agevolmente essere stampati o salvati tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica.

2.  Prodotti e disponibilità

  • Le caratteristiche essenziali e altre informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo e alle eventuali Condizioni Particolari (ivi inclusi i limiti quantitativi di acquisto) applicabili, sono indicate sul Sito, nelle schede informative relative a ciascun Prodotto (“Pagine Prodotto” o singolarmente “Pagina Prodotto”),
  • Il catalogo dei Prodotti pubblicati sul Sito viene aggiornato quotidianamente e può essere differente da quello presente nei singoli negozi. Il VENDITORE non garantisce che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi e
  • La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito è meramente indicativa e potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nella Pagina
  • I Prodotti visualizzati sul Sito possono essere:
  1. Disponibili: Prodotti fisicamente presenti in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del I Prodotti “disponibili” sono nuovi
  2. Non disponibili in magazzino: Prodotti non disponibili, che, come tali, non possono essere ordinati dal In tal caso, il Cliente può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato qualora il Prodotto visualizzato torni di nuovo disponibile.
  • Su ordinazione: Prodotti non presenti fisicamente in magazzino ma ordinabili dal VENDITORE ai propri fornitori, su richiesta del
    • I Prodotti inseriti nel carrello, rimangono memorizzati per 24 (ventiquattro) Trascorso tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se durante questo periodo, il Prodotto selezionato diventa non più disponibile, verrà automaticamente eliminato dal carrello.

3.  Prezzi

  • I prezzi di vendita dei Prodotti pubblicati sulle Pagine Prodotto sono espressi in Euro e comprensivi di Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le eventuali spese di consegna, come indicate nella sezione dedicata del Sito e nelle relative pagine di carrello.
  • I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito possono essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi e possono variare giornalmente subendo oscillazioni, sia in aumento che in Il Cliente è pertanto tenuto ad aggiornare la cache del proprio browser al fine di visualizzare il prezzo aggiornato nella Pagina Prodotto. Nelle pagine di carrello è sempre visualizzato il prezzo aggiornato e applicato all’Ordine.

4.  Modalità di invio dell’Ordine e conclusione del contratto di vendita

  • Per poter inviare un Ordine, il Cliente dovrà procedere alla registrazione e/o autenticazione al
  • Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà:
  1. selezionare un Prodotto e cliccare su “Aggiungi al Carrello” per passare alle fasi successive; accedendo all’area “Il mio carrello”, il Cliente può, tra le altre cose:
    • visualizzare i dettagli del Prodotto e del prezzo;
    • verificare e correggere i propri dati;
    • modificare le quantità dei Prodotti o eliminare i Prodotti aggiunti al carrello;
    • aggiungere altri Prodotti cliccando sul tasto “Aggiungi altri prodotti” o tornando nella home page e aggiungendo ulteriori Prodotti al carrello;
  2. visualizzare i tempi e gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili e selezionare la modalità di consegna scelta (per maggiori informazioni sui tempi di consegna consulta la pagina dedicata);
  3. visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta;
  4. accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’Ordine cliccando il tasto “Invia l’ordine” o “Procedi con il pagamento”, a seconda della modalità di pagamento
    • Prima di inviare l’Ordine, il Cliente potrà visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei Prodotti, con il dettaglio dei prezzi e delle eventuali spese, delle modalità di consegna e di pagamento selezionate, nonché verificare e correggere i propri

Vi è anche la possibilità di indicare un indirizzo di consegna diverso dal proprio, nel qual caso l’intestatario dell’ordine garantisce di essere autorizzato alla comunicazione dei dati personali necessari all’identificazione del destinatario.

  • Il contratto di vendita si perfeziona nel momento in cui il Cliente invia l’Ordine al In caso di PAGAMENTO CON BUONO ASL, l’efficacia del contratto di vendita è sospensivamente condizionata alla conclusione dell’erogazione della pratica ASL per la regione Campania entro 10 (dieci) giorni (per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
  • Dopo l’invio di un Ordine, il Cliente riceverà un’e-mail contenente un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle imposte applicabili nonché degli eventuali costi di Successivamente riceverà un’email di conferma della conclusione del contratto di vendita contenente un riepilogo dell’ordine e copia delle Condizioni Generali di Vendita e delle eventuali Condizioni Particolari applicabili. Il Cliente potrà stampare o salvare i predetti documenti tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica. L’Ordine sarà in ogni caso archiviato e reso accessibile al Cliente in qualsiasi momento all’interno della propria pagina personale all’interno del sito.
  • Il VENDITORE invierà al Cliente una terza e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione del/i Prodotto/i acquistato/i.

5.  Modalità di Pagamento e fattura

  • Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione mediante i metodi di pagamento indicati sul Sito prima dell’invio dell’Ordine.
  • Il VENDITORE accetta i seguenti metodi di pagamento, secondo le modalità e condizioni indicate nella pagina Metodi di Pagamento:
    • carta di credito o prepagata: in caso di pagamento con carta di credito o prepagata, al momento dell’invio dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita, verrà effettuata solo una pre- autorizzazione alla spesa (blocco del plafond), mentre l’addebito del prezzo avverrà, utilizzando il plafond bloccato, solo nel momento in cui il Prodotto sarà pronto per la spedizione e verrà confermato con l’e-mail di conferma della spedizione. Resta inteso che in caso di annullamento dell’Ordine da parte del Cliente, il plafond sarà prontamente sbloccato;
  • PayPal: in caso di pagamento con PayPal, l’addebito avverrà al momento dell’invio dell’Ordine e

perfezionamento del contratto di vendita. In caso di annullamento da parte del Cliente l’importo versato verrà prontamente riaccreditato sul medesimo conto PayPal;

  • pagamento in negozio: il pagamento in negozio è possibile solo in caso di scelta del ritiro in

negozio come modalità di consegna. Il pagamento in negozio potrà essere effettuato tramite contanti, carta di credito, bancomat, assegno bancario o Gift Card; in caso di mancato pagamento e contestuale mancato ritiro dei Prodotti acquistati entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di comunicazione della disponibilità per il ritiro, VENDITORE avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. mediante l’invio di un’email al Cliente;

  • contrassegno: il pagamento in contrassegno è possibile in caso di consegna a Il

pagamento deve essere effettuato in contanti al corriere al momento della consegna;

  • bonifico bancario: il pagamento con bonifico deve essere effettuato e ricevuto da VENDITORE entro 10 (dieci) giorni dalla data dell’Ordine e perfezionamento del contratto di vendita; in caso di mancata ricezione del pagamento entro il termine indicato, VENDITORE avrà facoltà di risolvere il contratto di vendita ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. mediante l’invio di un’e- mail al Cliente;
  • Gift Card: utilizzabili ad esclusione dei casi di pagamento in contrassegno e come metodo integrativo di pagamento in negozio (per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata);

A seconda dei Prodotti e/o delle modalità di consegna selezionate alcuni metodi di pagamento potrebbero non essere disponibili. Per ulteriori dettagli, limiti e condizioni consultare la pagina Metodi di Pagamento.

  • I dati per l’emissione della fattura dovranno essere quelli inseriti dal Cliente nel campo dell’indirizzo di fatturazione e non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione. Vi è anche la possibilità di indicare un indirizzo di fatturazione diverso dal proprio, nel qual caso l’intestatario dell’ordine garantisce di essere autorizzato alla comunicazione dei dati personali necessari all’identificazione del

6.  Modalità di consegna dei Prodotti Tradizionali e dei Box Convenienza

  • Prima di inviare un Ordine relativo ai Prodotti Tradizionali e Box Convenienza, il Cliente potrà visualizzare le modalità di consegna disponibili e gli eventuali Il VENDITORE rende disponibili le seguenti modalità di consegna dei Prodotti, secondo le specifiche condizioni, i tempi e i costi indicati nella relativa pagina:
    • Ritiro in negozio;
    • Consegna Standard;
    • Consegna Standard Plus;
    • Consegna in Casa

A seconda dei Prodotti selezionati, alcune modalità di consegna potrebbero non essere disponibili. Le modalità disponibili per ciascun Prodotto saranno in ogni caso indicate nella relativa pagina di carrello.

  • Il VENDITORE procederà alla consegna dei Prodotti (tramite spedizione o consegna in negozio, a seconda della modalità scelta dal Cliente) solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del
  • Nelle relative pagine del Sito sopra riportate e nelle pagine di carrello sono indicati i tempi di consegna previsti, che sono tuttavia indicativi e non Le consegne saranno effettuate entro 30 (trenta) giorni dalla data di invio dell’Ordine e perfezionamento del contratto, fatti salvi i casi di:
  1. Ordini che contengono Prodotti disponibili su ordinazione: i tempi necessari per la ricezione da parte di VENDITORE dei Prodotti disponibili su ordinazione variano fra i 3 ed i 20 giorni lavorativi, a cui dovranno aggiungersi i giorni necessari per la consegna al Cliente, a seconda della modality di consegna selezionata. Pertanto, i Prodotti disponibili su ordinazione potrebbero essere consegnati oltre il termine di 30 (trenta) giorni dall’invio dell’Ordine. I tempi di consegna indicativi sono comunque espressamente indicati nella scheda prodotto e nelle pagine di carrello;
  2. mancato pagamento da parte del Cliente entro i termini previsti per la modalità di pagamento selezionata;
  3. richiesta di consegna in una data successiva a quella prevista da parte del
    • I Prodotti potranno essere consegnati esclusivamente in Italia, Città del Vaticano e San Marino. Per la consegna di alcuni tipi di Prodotto Tradizionale o di Prodotto con Elementi Digitali in determinate località difficili da raggiungere potrebbe essere chiesto il pagamento di un costo Tali costi eventuali saranno in ogni caso comunicati chiaramente al Cliente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.
    • Il Cliente riceverà un’e-mail di conferma della disponibilità per il ritiro in negozio o dell’avvenuta spedizione dei prodotti a seconda della modalità di consegna selezionata. Nella pagina personale presente nel sito nell area Cliente sarà possibile seguire lo stato della
    • Prima della spedizione dei Prodotti, il Cliente potrà annullare l’Ordine, accedendo alla propria pagina Dopo la ricezione dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti , l’annullamento o modifica dell’Ordine da parte del Cliente potrebbe non essere più possibile. In tal caso, il Cliente potrà procedere alla restituzione dei Prodotti già spediti in conformità alla procedura per il recesso prevista al seguente articolo 7. Per maggiori informazioni consultare la pagina Annullamento Ordine.
    • A momento della consegna è necessaria la sottoscrizione da parte del Cliente o di un suo Il Cliente (o il suo delegato), al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere o del ritiro degli stessi presso un negozio, è tenuto a verificare:
      • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sul documento di consegna; e
      • che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna

Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto Tradizionale o al Prodotto con Elementi Digitali o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione al riguardo, fatto salvo quanto previsto in merito alla garanzia legale di conformità all’articolo 8.

  • RITIRO IN NEGOZIO

In caso di scelta di consegna tramite ritiro in negozio, al Cliente verrà comunicato il periodo di tempo entro il quale è tenuto a ritirare il Prodotto a partire dalla ricezione dell’e-mail con cui viene comunicata la disponibilità del suddetto Prodotto per il ritiro, in ogni caso non inferiore a 5 (cinque) giorni lavorativi (per maggiori informazioni si veda la pagina Ritiro in Negozio).

Una volta ricevuta l’email di conferma dell’ordine, decorso il periodo di tempo indicato e ricevuta la l’email di “pronto al ritiro”, potrai recarti presso il punto vendita per ritirare il prodotto.

Gli intervalli di tempo segnalati nella scheda prodotto e nell’email di conferma dell’ordine sono puramente indicativi e non vincolanti. In caso di ordine multiplo, la disponibilità per il ritiro anche in 30 minuti dovrà essere verificata e applicata per ciascun prodotto singolarmente.

  • Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato e diverso dal corriere) entra materialmente in possesso del suddetto

7.  Recesso

  • Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o un suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del
  • Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:
    • consegnando direttamente il Prodotto in uno dei punti vendita del Per conoscere l’indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita, consultare la seguente pagina. Sono esclusi da questa modalità i Box Convenienza. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta;
    • accedendo alla pagina personale selezionando il Prodotto per il quale si desidera esercitare il recesso e inviando il Modulo di Recesso in formato elettronico sulla base della tipologia di Prodotto da restituire al VENDITORE;

Il VENDITORE resta disponibile a questa pagina o una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere tramite uno dei seguenti canali:

  • e-mail all’indirizzo servizioclienti@senzaglutinesipuo.it;
  • PEC all’indirizzo labiobottega@pec.it;
  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: La Biobottega di Simona Morena, in Viale Risorgimento, 15 – 84043 Agropoli (SA), telefonando al numero 0974xxxxxx.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso mediante Modulo di Recesso o inviando comunicazione esplicita in tal senso, ovvero chiamando il numero dedicato secondo le modalità sopra indicate:

  1. consegna a proprie cure del Prodotto in un punto vendita del VENDITORE;
  2. consegna a proprie cure del Prodotto in Ufficio Postale o Punto Poste secondo le istruzioni ricevute dal VENDITORE e senza spese a carico del cliente; a tal riguardo si specifica che questa modalità è disponibile per spedizioni di un unico collo e per tutti gli articoli le cui dimensioni, incluso l’imballo di spedizione, non eccede in centimetri la misura di 36X37X56 e abbiano un peso massimo complessivo di 10 (dieci) kg;
  1. ritiro gratuito del Prodotto a domicilio con corriere incaricato dal VENDITORE;nel caso dei Box Convenienza non è prevista la consegna presso un punto vendita del VENDITORE o presso un Ufficio Postale o Punto Poste, né il ritiro gratuito del Prodotto a domicilio con corriere incaricato dal VENDITORE: in tal caso la spedizione del Prodotto voluminoso per la restituzione resta a cura e spese del
    • Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso inviata dal Cliente secondo le modalità sopra indicate al precedente punto 7.2, il VENDITORE invierà al Cliente un’e-mail di conferma della ricezione del recesso Entro 1 (un) giorno lavorativo dalla ricezione della comunicazione di recesso, il Cliente riceverà un numero di reso che identificherà la pratica e ogni informazione e istruzione necessaria per riconsegnare il prodotto a VENDITORE sulla base dell’opzione scelta dal Cliente (o necessitata in caso di box convenienza) tra
  2. consegna a proprie cure in Ufficio Postale o Punto Poste, ovvero
  3. ritiro gratuito a domicilio con corriere incaricato dal VENDITORE nel caso di Prodotti Tradizionali non voluminosi, nonché

iii) spedizione del Prodotto per la restituzione a propria cura e spese in caso dei Box Convenienza.

7.4 I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. tazze, stiker, sacchetti per la spesa brandizzati, ecc.)., le stesse. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, ad eccezione delle spese di restituzione dei Box Convenienza che resteranno a carico del cliente.

  • Il Cliente sarà responsabile per la diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche o in mancanza degli elementi o accessori di cui al precedente articolo 4.
  • Il diritto di recesso non si applica ai Box Convenienza che sono stati forniti sigillati ed aperti dal Cliente, ai Prodotti Tradizionali non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
  • Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei precedenti articoli, il VENDITORE esegue il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal VENDITORE), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto, salvo diversa ed espressa richiesta del
  • Il Cliente ha il diritto di ricevere il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di VENDITORE della comunicazione di esercizio del recesso. In caso dei Box Convenienza, il VENDITORE, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva tuttavia di trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il suddetto Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per
  • Salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti, il rimborso verrà effettuato con le seguenti modalità:
    • Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento
      • bonifico bancario;
      • contrassegno;
      • pagamento in negozio

VENDITORE procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla carta di
  • Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul medesimo conto
  • Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Gift Card, il Cliente avrà

diritto al ripristino dei buoni.

  • Per informazioni relative al recesso in caso di conclusione di contratti accessori della pratica regionale ASL, il rimborso potrà avvenire solamente mediante l’emissione di Gift card, in quanto il portale non prevede il ripristino del Credito

8.  Garanzia legale – Rimedi per i difetti di conformità

  • La vendita dei Prodotti ai Clienti che sono consumatori è soggetta alla garanzia legale ai sensi del Codice del il VENDITORE è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro i termini stabiliti dalla legge.
  • Per far valere la garanzia legale di conformità il Cliente potrà scaricare e compilare il Modulo per Garanzia Legale (disponibile a questa pagina) e inviarlo a VENDITORE tramite uno dei seguenti canali:
    • e-mail all’indirizzo servizioclienti@senzaglutinesipuo.it;
    • PEC all’indirizzo labiobottega@pec.it;
  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: La Biobottega di Simona Morena, in Viale Risorgimento, 15 – 84043 Agropoli (SA), telefonando al numero 0974xxxxxx.
  • Con riferimento ai Prodotti, il VENDITORE non garantisce requisiti di qualità, descrizione, tipo e quantità tale documentazione relativa ai Prodotti viene fornita dai

9.  Legge applicabile e foro competente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita e, di conseguenza, i contratti di vendita conclusi online tra il VENDITORE e i Clienti, sono disciplinati da e interpretati in base alla legge italiana. In particolare, si applicano il Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i Clienti sono consumatori, il D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. (Codice del Consumo).
  • Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti, sarà competente in via esclusiva il Foro di Vallo Della Lucania.

10.  Reclami e Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

  • Fermo restando quanto previsto ai precedenti articoli 9 e , il Cliente potrà inviare un reclamo al VENDITORE, e inviandolo al VENDITORE tramite uno dei seguenti canali:
    • e-mail all’indirizzo servizioclienti@senzaglutinesipuo.it;
    • PEC all’indirizzo labiobottega@pec.it;
  • raccomandata A/R al seguente indirizzo: La Biobottega di Simona Morena, in Viale Risorgimento, 15 – 84043 Agropoli (SA), telefonando al numero 0974xxxxxx.

11.  Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita e ai Box Convenienza

  • Il VENDITORE si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti dal VENDITORE, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si potrebbero applicare anche agli Ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito e potranno essere consultate in qualsiasi momento alla pagina delle Condizioni generali di vendita.

12.  ACQUISTI MEDIANTE UTILIZZO BUONO ASL REGIONALE

Al fine di completare la procedura, il VENDITORE contatterà il cliente tramite whatsapp. Quest’ultimo dovrà inviare al VENDITORE copia della carta di identità e codice fiscale, al fine di accertarne l’identità. Se i dati saranno congrui con quelli inseriti in fase di checkout si procederà in questo modo:

  • Il CLIENTE che, mediante l’utilizzo del buono regionale ASL, dichiara di essere in possesso della CARD REGIONALE per l’acquisto in convenzione di prodotti senza glutine. Una volta completato il pagamento, il cliente riceverà una email di riepilogo in cui troverà un link per la guida e uno per contattare il servizio clienti mediante whatsapp.
    Ricevuto l’ordine IL VENDITORE controllerà i prodotti acquistati calcolerà l’importo da scalare dalla CARD selezionando solo quei prodotti che rientrano in regime di convenzione. Successivamente, tramite il codice fiscale inserito in fase di checkout, il VENDITORE controllerà il saldo della card regionale. I possibili casi:
  • Qualora si acquistino solo prodotti in convenzione ed il saldo della card sia sufficiente a coprire l’importo dell’ordine, lo stesso inizierà ad essere lavorato al fine di affidarlo entro 72h lavorative al corriere.
  • Qualora il cliente acquisti sia prodotti in regime di convenzione che non, il saldo di quelli in convenzione, in caso in cui il saldo sulla card regionale sia sufficiente a coprire l’importo, verrà immediatamente scalato dalla card regionale ed il restante dovrà essere saldato tramite un link di pagamento che verrà inviato a mezzo email. Una volta saldato l’importo dovuto, l’ordine verrà lavorato al fine di affidarlo entro 72h lavorative al corriere. Se l’importo dovuto tramite link di pagamento non dovesse essere saldato entro 10gg lavorativi, verranno spediti solamente i prodotti acquistati in convenzione, con l’importo precedentemente scalato dalla card regionale.
  • Qualora, invece, il saldo sulla card non sia sufficiente per coprire l’importo dovuto dei soli prodotti in convenzione, per regolarizzare l’ordine e lavorarlo, verrà inviato a mezzo email un link per il pagamento del totale. Qualora il pagamento non venga regolarizzato entro 10gg lavorativi o entro l’ultimo giorno del mese, si procederà all’annullamento dello stesso.
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